lunedì 30 gennaio 2012

Home SPA


Come promesso eccomi qui a darvi qualche suggerimento per organizzarvi qualche oretta di relax a casa vostra con un paio di amiche.

Prima di tutto bisogna Individuare l'ambiente della casa che meglio si presta a creare una "TEMPORARY SPA". A seconda del numero di amiche può essere il bagno, la camera da letto o il soggiorno. 

La stanza da bagno è comunque fondamentale per la buona riuscita della vostra HOME SPA. Dovrete pur aver a disposizione una doccetta per potervi togliere fanghi, oli, o qualsiasi altro unguento che deciderete di utilizzare...
Create dunque la giusta atmosfera... Musica rilassante, incensi, saponi e asciugamani profumati. 

È il momento di decidere che prodotti utilizzare...
In genere si comincia sempre con uno scrub della pelle. In commercio ci sono ottimi prodotti, ma possiamo anche crearci una crema scrub "casalinga"...provata dalla sottoscritta! Se siete temerarie fate come me e la mia amica Ros. Prendete del sale, pochino pochino, unite olio di oliva e una buona crema idratante e cospargetevela sul corpo. Ora...al posto del sale è decisamente meglio usare della farina di mais, non brucia e il risultato ė ottimo! Per il viso, mi raccomando, usate dei prodotti che conoscete bene ed evitate esperimenti! 

Fatto questo ė il momento di una doccia tiepida prima di infangarsi per benino con il barattolo dei super conosciuti fanghi di alghe e, mi raccomando, a portata di mano deve esserci il mega rotolo domopack, per raggiungere quell'effetto mummia in sauna che tanto ci piace. 
Una buona maschera anti-stress per il viso ed è finalmente giunto il momento del relax...

Se decidete di restare in soggiorno ricordatevi di coprire i vostri preziosi divani con soffici asciugamani profumati e se volete fare le cose in grande fornite alle vostre "ospiti" morbide ciabattine che potranno riutilizzare quando organizzerete la prossima TEMPORARY SPA.

Sul tavolino del soggiorno allestite una piccola zona rinfresco, con acqua calda e bustine di ogni sorta, ad esempio tisane drenanti, anti age, relax, per la linea; una caraffa con acqua naturale, qualche succo di frutta, un pò di verdura e un pò di frutta tagliata a pezzettini.

Avvolgetevi in un accappatoio scaldato sul termosifone e sdraiatevi sul divano. Create un pò di penombra, accendete la musica e qualche incenso e lasciatevi coccolare dalle chiacchiere e dal fatto che vi state godendo un pò di pace nella vostra casetta.

Quando comincerete a sentire che non resistete più al calore dei fanghi anti cellulite...allora è il momento, a turno, di chiudersi in bagno, liberarsi dall'infernale domopack e concedersi una doccia tiepida per togliere il fango che avrà trasformato la nostra pelle rendendola liscia e compatta (dopo tanta fatica è il minimo).

L'applicazione della crema idratante su viso e corpo completerà l'opera di restauro. 

Ecco qui...questo è quanto! In effetti credo che ognuna di noi, almeno una volta nella vita, abbia provato a ricreare una piccola SPA in casa. Vi assicuro, che fatta con le amiche ha tutto un altro sapore! 

Provate e poi fatemi sapere! 



- Posted using BlogPress from my iPad

Nessun commento:

Posta un commento

About