giovedì 5 luglio 2012

Tutto è lecito con il caldo?

Prima è arrivato Scipione, adesso Caronte... e, pur di essere traghettati negli inferi del cattivo gusto, le persone di città hanno deciso di dare massimo sfogo alla fantasia recuperando dal fondo degli armadi improbabili capi d'abbigliamento e riponendovi il decoro che si può e si deve mantenere quando si frequentano luoghi pubblici!

Girando in città si vede di tutto! Infradito coloratissime ai piedi di grandi e piccini (come se dietro l'angolo ci fosse una spiaggia tropicale bagnata da acqua cristallina)  variopinti copri-costumi indossati come outfit per fare la spesa o peggio ancora per andare in ufficio, nel migliore dei casi abbinati ad aderentissimi leggings e alle immancabili ciabattine brasiliane!

E allora? Come mantenere un certo decoro senza soffrire troppo il caldo?

1. Prima di tutto estate=pedicure perfetta. Detto questo, via libera all'immaginazione... possiamo calzare delle semplicissime flat shoes (sandali alla schiava, sandali gioiello)oppure delle comodissime zeppe, abbandonando definitivamente le colorate hawaianas che useremo esclusivamente in spiaggia durante il primo week-end al mare.

2. Al posto del copri-costume che tanto ci piace, optare per un mini dress, magari in colori fluo, da indossare in ufficio abbinato ad un leggerissimo blazer - se l'aria condizionata è così forte da farvi vedere un pinguino alla scrivania di fronte.

3. Borse grandi e capienti di giorno e clutch gioiello la sera.

4. Il Classico Borsalino o un semplice Panama per proteggere la nostra testolina dal caldo opprimente.

5. e in ultimo...braccialetti multicolor, in caucciù, in pelle, con le borchie...

Bandite quindi dalla vostra scarpiera gli stivali bianchi anche se "sono-così-comodi", gli shorts se non avete gambe toniche e perfettamente curate e le canottierine super aderenti se avete la "prorompenza" di Pamela Anderson e non siete bagnine californiane!



Nessun commento:

Posta un commento

About